top of page

CURA E MANUTENZIONE DEI GIOIELLI HONEYBEAR

​

I gioielli di Honey Bear sono realizzati in argento 925 e alcuni in ottone. Il colore del metallo è quello naturale, non trattato o sottoposto a bagni galvanici o rodiatura. L’argento 925 viene o lasciato naturale o bagnato in oro 18 kt a seconda del prodotto.

Amiamo realizzare gioielli con questi materiali per la loro durevolezza e capacità di trasformazione. Contemporaneamente, però, richiedono alcune cure e accorgimenti per preservarne la bellezza negli anni.

Le caratteristiche dei gioielli in argento
I gioielli di Honey Bear sono prodotti in argento 925, talvolta bagnato in oro giallo 18 carati. 
L’argento può reagire chimicamente a contatto con agenti esterni quali acqua di mare, termale e sulfurea, acqua con forte presenza di cloro, creme e profumi. In alcuni casi il PH acido della pelle o un ambiente eccessivamente umido può causare reazioni chimiche che portano il gioiello ad annerirsi. 
Il bagno in oro giallo 18 carati con il tempo tenderà a consumarsi, essendo un bagno superficiale.
Le caratteristiche dei gioielli in ottone: 

L’ottone reagisce in modo diverso a seconda del grado di acidità della pelle di chi lo indossa; può scurirsi e lasciare un alone verdastro sulla pelle. Questo è assolutamente normale e non è dannoso per chi lo indossa. Come l’argento è molto sensibile al contatto con agenti esterni (aria, acqua, profumi, creme…).
Lo stato di ossidazione è superficiale e non intacca il gioiello e può quindi essere facilmente ripristinato.


Come effettuare una corretta manutenzione ad anelli, ciondoli e orecchini in argento ed ottone
Consigliamo di riporre gli oggetti in cassetti o portagioie al fine di  proteggerli dall’attacco di polvere e sporco e di evitare luoghi umidi per rallentare il processo di ossidazione.
L’argento, come l’ottone, è un metallo vivo. Questo significa che l’umidità, il sudore o la salsedine lo possono ossidare o macchiare. Per lucidarlo puoi usare un detergente specifico per l’argento oppure pulire semplicemente i gioielli con acqua calda e sapone.




Tutti i gioielli sono oggetti delicati. È importante conservarli separati l’uno dall’altro in modo da evitare che si graffino, toglierli prima di andare a dormire e non indossarli durante lo sport. 

Togliete i gioielli quando fate il bagno, nuotate o fate qualsiasi altra attività a contatto con l'acqua;

Quando vi truccate o vi prendete cura della pelle, assicuratevi che i gioielli siano l'ultima cosa da indossare e la prima da togliere;

Tenere i gioielli lontani dalla luce diretta del sole;

Togliti i gioielli quando fai attività fisica faticosa o lavori domestici. In questo modo si evitano i frequenti sfregamenti e il contatto diretto con sostanze chimiche come il sudore e i detersivi.

​

bottom of page